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Burberry rafforza la squadra con Gavin Haig, primo chief commercial officer

Continuano a muoversi le pedine in casa Burberry. Dopo aver arruolato Riccardo Tisci come direttore creativo e Gerry Murphy presidente del cda, la maison britannica crea la nuova posizione di chief commercial officer e chiama Gavin Haig, ex ceo di Belstaff.

 

L'annuncio ufficiale dell'ultima nomina, anticipata da wwd.com, è atteso per oggi. Intanto il manager si prepara a scendere in campo, visto che dovrebbe insediarsi da Burberry già lunedì 23 aprile.

 

Haig, che ha lasciato Belstaff all'inizio di quest'anno dopo quasi quattro anni nel ruolo di amministratore delegato, sarà responsabile per tutte le aree geografiche dove opera il marchio inglese e riporterà direttamente al ceo Marco Gobbetti.

 

Prima del ruolo dirigenziale in Belstaff (dove gli è subentrata Helen Wright), Gavin Haig ha passato una decina d'anni in Cartier, guidando il team commerciale in qualità di managing director international, e prima ancora ha militato nelle fila di Alfred Dunhill e Wedgwood.

 

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