nomine

Fernando Garcia e Laura Kim al timone creativo di Oscar de la Renta

Oscar de la Renta si è affidata a due stilisti conosciuti per traghettare la griffe nel futuro. Alla guida creativa della maison salgono Fernando Garcia e Laura Kim, in forze nel marchio Usa per diversi anni, fino al 2015. Prendono il posto lasciato vacante da Peter Copping.

 

Il designer inglese aveva lasciato le redini della collezione il luglio scorso, dopo due anni di collaborazione, per «motivazoni personali che mi costringono a fare ritorno in Europa», come aveva comunicato in occasione dell'addio.

 

A distanza di qualche mese, ecco i successori: il duo stilistico Garcia-Kim, titolari - da quest'anno - della loro linea Monse ed ex allievi del fondatore, scomparso nel 2014.

 

La loro prima collezione vedrà la luce con la fall 2017, mentre la prossima, protagonista in pedana alla fashion week newyorchese il 12 settembre, sarà firmata da un team interno.

 

Oltre a disegnare per la label americana, i due designer continueranno a occuparsi anche della loro collezione Monse, che sarà sostenuta dalla stessa Oscar de la Renta.

 

stats