nomine

Fulvio Rigoni è il nuovo stilista della donna di Ferragamo

Fulvio Rigoni è il nuovo design director del womenswear di Salvatore Ferragamo. A sorpresa alla fine della sfilata della collezione lo stilista ex Jil Sander nell'era Raf Simons è uscito sulla passerella a raccogliere gli applausi del pubblico.

 

Rigoni prende il posto di Massimiliano Giornetti, che aveva lasciato il suo posto in Ferragamo a inizio 2016, e va a completare il team dei head designer al lavoro sulla collezione femminile, dopo la nomina di poche settimane fa di Paul Andrew come design director delle calzature donna di Salvatore Ferragamo.

 

Con un passato negli uffici stile di Basile e Prada, Rigoni ha lavorato anche a Parigi con Raf Simons, occupandosi del ready to wear e della couture di Dior negli anni in cui il designer belga è stato al timone creativo.

 

Ma per due nuovi designer che arrivano, c'è anche un top executive che se va. Salvatore Ferragamo ha infatti comunicato che dal 31 dicembre 2016, il vicedirettore generale Sofia Ciucchi lascerà l'azienda per perseguire una nuova sfida professionale di natura imprenditoriale.

 

Da oltre vent anni in Ferragamo, Sofia Ciucchi ha ricoperto diversi ruoli, contribuendo allo sviluppo internazionale del gruppo.

 

stats