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G-Star Raw promuove Aitor Throup a direttore creativo

Già consulente del brand dal 2013, Aitor Throup è stato nominato direttore creativo di G-Star Raw. L'artista e stilista, classe 1980, sarà ufficialmente operativo dal prossimo primo novembre e riporterà a Jos van Tilburg, chief executive officer e fondatore del marchio olandese.

 

L'ultima collaborazione realizzata da Throup con G-Star Raw è stata nel giugno di quest'anno durante la settimana della moda uomo a Parigi, quando ha presentato la capsule Raw Research, nata nel laboratorio d'innovazione interno a G-Star.

 

Precedentemente, Aitor Throup ha portato avanti con il marchio numerosi altri progetti: ha sviluppato il concept del monomarca londinese in Oxford street, si è occupato della direzione artistica della campagna "What is Raw?", ha disegnato il jeans Elwood 5620 Motion e il pantalone Staq in denim 3D, «rendendo naturale - spiegano dall'azienda con headquarters ad Amsterdam - il passaggio da consulente a direttore creativo in-house».

 

«È stata questa filosofia condivisa che mi ha diretto inizialmente verso il brand - afferma Aitor Throup -. Quando ho incontrato G-Star per la prima volta sono rimasto colpito dal dna focalizzato sul prodotto e dall'approccio concettuale al design».

 

Il creativo, nato nel Regno Unito ma di origini argentine, continuerà a dirigere e a sviluppare il suo brand di abbigliamento maschile New Object Research, in collaborazione con il suo studio di progettazione multidisciplinare A.T. Studio, con base a Londra.

 

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