Cambio ai vertici da Richard Ginori. Karlheinz Hofer, già luxury chief operations, supply chain and integrated logistics officer di Kering, è stato nominato presidente e ceo dello storico marchio di porcellane, dal giugno 2013 nell'orbita di Gucci. Riporterà direttamente a Jean-François Palus, managing director di Kering.
Micaela le Divelec Lemmi invece, che ha guidato negli ultimi sei mesi la manifattura, si dedicherà interamente al suo nuovo ruolo strategico di Evp e chief consumer officer di Gucci.
Karlheinz Hofer e Micaela le Divelec hanno lavorato insieme fin dall’inizio all’acquisizione di Richard Ginori, contribuendo alla positiva conclusione dell’operazione. In particolare, Micaela le Divelec negli ultimi mesi ha giocato un ruolo fondamentale nel definire il piano strategico del brand, insieme allo sviluppo commerciale sul mercato nazionale e internazionale.
«La visione di Karlheinz Hofer, la sua profonda conoscenza dei processi industriali, unitamente alla carica che ha recentemente assunto in Kering in qualità di luxury chief operations, supply chain and integrated logistics officer - spiega una nota - consentiranno a Richard Ginori di far leva sulle sinergie e i vantaggi rappresentati dalla nuova piattaforma multibrand del gruppo e saranno fondamentali per continuare nel percorso virtuoso volto a riportare il brand alla sua posizione di leader di settore».