nomine

La Pasticceria Marchesi (Prada Group) arruola il campione Diego Crosara

Pasticceria Marchesi 1824, nell'orbita di Prada Group dal 2014, guarda al futuro e si porta in casa un pasticciere pluripremiato come Diego Crosara, vicentino, che ricoprirà la carica di responsabile prodotto. Lo chef patissier affiancherà Angelo Marchesi, pronipote del fondatore e a.d. della società, nella creazione di nuove collezioni di pasticceria, cioccolateria e gelateria.

 

Nato in una famiglia di pasticcieri a Valdagno, in Veneto, Crosara ha gestito la propria pasticceria Al Portego fino al 2007, anno in cui ha iniziato a condividere la sua esperienza con le giovani generazioni, diventando insegnante e consulente.

 

Grazie al lavoro di sperimentazione di nuovi gusti dolci e salati, è stato campione del mondo sia di pasticceria che di gelateria. È anche autore di diversi volumi, tra i quali Mignon, che nel 2012 si è aggiudicato il premio di miglior libro italiano al Gourmand World Cookbook Award di Parigi.

 

Crosara entra a far parte di una realtà storica, passata sotto il controllo di Prada Group quattro anni fa, quando la casa di moda è diventata azionista di maggioranza con l'acquisizione di una quota dell'80%.

 

Da allora Pasticceria Marchesi 1824 è diventata sinonimo di altre due location, in aggiunta a quella originaria in un edificio settecentesco in corso Magenta, con negozi in via Montenapoleone - a due passi dall'iconico caffè-pasticceria Cova (soffiato a Prada dai francesi di Lvmh) e in  Galleria Vittorio Emanuele II, dove la maison gestisce due boutique e uno spazio espositivo.

 

stats