nomine

Laureate Italia: Fabrizio Guccione è il nuovo ceo di Naba e Domus Academy

Fabrizio Guccione, ex Colgate Palmolive, è stato nominato nuovo ceo di Naba e Domus Academy, università private nell'orbita del gruppo Laureate. Il manager prende il posto di Marc Ledermann.

 

Guccione ha maturato 20 anni di esperienza nel marketing internazionale e nel general management del settore dei Fast Moving Consumer Goods.

 

Ha iniziato la sua carriera in ambito commerciale sul territorio italiano, per poi accrescere le proprie competenze nel corso degli anni anche all'estero, tra Francia, Spagna, Usa e Canada. Recentemente ha ricoperto la carica di general manager di Colgate Palmolive.

 

«È con grande entusiasmo che ho abbracciato questa nuova sfida - commenta Guccione -. Sono onorato di far parte del più grande network di università private al mondo. La nostra mission è quella di preparare al meglio i giovani, i reali protagonisti del prossimo futuro, grazie a un'offerta formativa completa e all'avanguardia».

 

«Continueremo a farlo - precisa - seguendo l'approccio che contraddistingue da sempre Domus Academy e Naba, il "learning by designing", offrendoagli studenti la possibilità di confrontarsi con progetti reali, in collaborazione con importanti aziende italiane. Perché, come sappiamo, l'Italia ha un ruolo chiave nell'ambito del design globale».

 

stats