nomine

Liberty London sceglie l'ex Luxottica Adil Mehboob-Khan come ceo

Adil Mehboob-Khan (nella foto) è stato nominato ceo di Liberty London. Khan è stato per poco più di un anno amministratore delegato mercati di Luxottica, che ha lasciato a inizio 2016. Nel suo curriculum spiccano la presidenza di Wella e il ruolo di vice presidente Beauty Europe di Procter & Gamble.

 

Classe 1964, Mehboob-Khan - che quando si è dimesso da Luxottica ha intascato una buonuscita di 7 milioni di euro - riporterà a Marco Capello, chairman di Liberty London e managing partner di BlueGem Capital Partners, proprietario del retailer britannico.

 

«Siamo entusiasti dell'ingresso di Mehboob-Khan in Liberty London - ha commentato Capello -. Un manager con un'ampia esperienza non solo in fatto di retail, ma anche di beauty e brand. Con lui siamo pronti a evolverci».

 

Il neo-amministratore delegato ha sottolineato il ricco heritage dell'insegna inglese, «un'icona dal significativo potenziale globale (è nata nel 1843, ndr), grazie a un mix tra l'appeal distributivo, con il famoso department store nel centro di Londra, e il prodotto, tramite l'esclusiva collezione Liberty London in tessuti unici».

 

stats