nomine

Mark R. Anderson è il nuovo director of education di Istituto Marangoni-The School of Design

L'architetto e designer statunitense Mark R. Anderson è entrato a far parte dei vertici accademici di Istituto Marangoni di Milano in qualità di director of education. Con laurea e master in Architettura negli States, dal 1991 risiede a Milano.

 

Il suo sarà un ruolo strategico, sia per quanto riguarda l’implementazione e il rafforzamento della School of Design, sia per l'attenzione da rivolgere allo sviluppo e alla definizione dei programmi didattici.

 

Nella sua nuova posizione Anderson dovrà inoltre scegliere i docenti più idonei, professionisti in grado di guidare e ispirare i futuri nuovi talenti di Istituto Marangoni.

 

Dopo le esperienze come visiting e adjunt professor in Domus Academy e Ied, ora  avrà il compito di coordinare l’offerta formativa dei programmi undergraduate e postgraduate di Istituto Marangoni nelle loro quattro declinazioni (annuali, triennali, preparatori e master), contribuendo al processo di innovazione della scuola.

 

In quest'ottica ha infatti previsto un focus ancora più specifico sulla cultura del made in Italy e sulle nuove tecnologie, senza dimenticare la dimensione internazionale, un’impostazione che da sempre caratterizza la mission dell'istituto.

 

stats