nomine

PT Usa: Emilio Paschetto nuovo executive vice president Nord America

PT Usa, controllata di Cover 50, ha arruolato Emilio Paschetto come nuovo executive vice president della filiale nord americana. Il manager, operativo da oggi (6 settembre), si occuperà dello sviluppo del mercato Usa, in stretta collaborazione con il ceo Edoardo Fassino. Intanto la prima campagna vendite gestita dalla showroom di New York (nella foto) segna un +70%.

 

Formatosi alla Leicester University in Business Management and Entrepreneurship, Emilio Paschetto vanta una decennale esperienza nel settore dei pantaloni dell'alto di gamma, maturata direttamente in Nord America (Stati Uniti e Canada) dove in passato ha contribuito allo sviluppo del mercato, arrivando negli anni a conseguire importanti fatturati nella category specifica dei pantaloni.

 

Precedentemente ha operato, sempre nel settore moda, in Paesi quali Hong Kong, Spagna e Inghilterra.

 

Per Cover 50, il manager avrà il compito di sviluppare il mercato americano, seguendone gli aspetti commerciali e di marketing, riportando a Edoardo Fassino.

 

«Siamo convinti che grazie alla grande esperienza su questo mercato nella category pantalone alto di gamma di Emilio Paschetto - commenta Pierangelo Fassino, presidente di Cover 50 - il nostro processo di crescita in quest'area strategica per l'azienda potrà avere un'accelerata decisiva».

 

«Ci teniamo a sottolineare - aggiunge - come il mercato stia già rispondendo in modo più che soddisfacente agli sforzi messi in campo dal gruppo. La prima campagna vendite effettuata dalla nostra nuova showroom di New York ha fatto registrare un incremento delle vendite vicino al 70%».

 

stats