nomine

Paule Ka: con il new deal torna in pista il fondatore Serge Cajfinger

Continua la rivoluzione da Paule Ka. Dopo l'annuncio dell'acquisizione dell'80% del brand da parte del businessman Xavier Marie, fondatore di Maison du Monde, e dell'uscita di scena del ceo Catherine Vautrin e del creative director Alithia Spurri-Zampetti, un'altra svolta: ai vertici torna Serge Cajfinger, che lanciò il marchio nel 1987.

 

Come si legge su wwd.com, il fondatore di Paule Ka, che aveva lasciato le redini creative del marchio tre anni fa «per dedicarsi ad altri progetti», è stato cooptato dalla società nel ruolo di vicepresidente.

 

La prima collezione sotto la sua supervisione sarà la pre-fall 2018, mentre il debutto effettivo sarà a marzo 2018 in occasione della settimana della moda francese: un appuntamento chiave, che segnerà anche il 30esimo anniversario della maison.

 

Durante la prossima fashion week parigina non è previsto invece nessun evento ufficiale, anche se una capsule collection disegnata da un team in house sarà presentata ai buyer nella showroom del marchio tra il 27 settembre e il 3 ottobre, insieme alla resort line, l'ultima firmata da Spurri-Zampetti.

 

stats