nomine

Swarovski Italia: La Greca direttore della divisione CGB. Promosso Molon

Cambio di poltrone ai vertici di Swarovski Italia. Managing director della divisione Consumer Goods Business (CGB) diventa Massimo La Greca, nelle fila della maison del cristallo dal 2009. Succede a Michele Molon, chiamato a ricoprire una posizione strategica a livello globale.

 

Con il nuovo incarico, La Greca avrà il compito di giocare un ruolo chiave, con l’obiettivo di assicurare una crescita profittevole e consolidare la leadership del brand nel mercato italiano, traghettando l’organizzazione in modo coerente con l'evoluzione che sta compiendo l’azienda, verso una struttura ancora più consumer centric.

 

Gestirà un’équipe di circa 250persone, impiegate nei dipartimenti marketing, retail, vendite, comunicazione, training, customer service e business support.

 

Prima di entrare nel team di Swarovski, Massimo La Greca è stato European marketing manager in Fila e successivamente retail sales manager in Branded Apparel Italia.

 

Nel 2009 l'approdo alla filiale italiana della griffe dei cristalli in qualità di retail manager, dove ha portato «un approccio nuovo - si legge in una nota - nella gestione del canale diretto, sviluppando la distribuzione attraverso l'apertura di nuovi punti vendita: travel retail, centri commerciali, concession, factory outlet e il flagship store di Milano».

 

Nel luglio 2014 la promozione a sales director con il coordinamento di tutti i canali distributivi: una rete di oltre 1.000 punti vendita (di cui circa 250 monomarca e oltre 800 tra corner, gioielleria e catene).

 

Ha quindi costruito la sua esperienza nel marketing, comunicazione, brand positioning e product development, «sviluppando una forte competenza analitica e sensibilità al business», per poi passare alle vendite inizialmente nel wholesale e infine nel retail, gestendo sia il canale diretto che quello in franchising.
 

Quanto a Michele Molon, dopo sei anni alla direzione di Swarovski Italia CGB, passa a ricoprire una posizione strategica a livello globale, diventando il senior vice president global channel marketing in Swarovski International, guidando la divisione Omnichannel & Commercial Operations ed entrando di fatto nel board internazionale.

 

stats