Non più solo childrenswear

Marbel Group amplia gli orizzonti con l’uomo e la donna di Refrigue

Nuova freccia all'arco di Marbel Group. Il gruppo con quartier generale a Bitonto, specializzato da 30 anni nella creazione e distribuzione di abbigliamento bimbo, estende la propria offerta merceologica con le linee adulto. Dall’inverno 22/23, oltre al childrenswear di Refrigue, produrrà e distribuirà anche la collezione uomo e donna della label.

Refrigue, che nel 2022 festeggia i 50 anni, è nato in Portogallo con la mission di realizzare capi outerwear sofisticati e performanti certificati, pensati per i lavoratori che operano all’interno delle celle frigorifere.

Nel corso delle stagioni, sottolinea una nota, il marchio ha posto sempre maggiore attenzione alla qualità tessile, rivolgendo la propria attenzione ai materiali utilizzati e seguendo un percorso produttivo sempre più sostenibile. 

Per l’autunno-inverno 22/23 la collezione prodotta da Marbel si caratterizzerà per i modelli dal design minimal versatili e funzionali, pensati per proteggere il corpo garantendo comfort e libertà di movimento. 

Questo nuovo percorso sul fronte menswear e womenswear rappresenta una sfida e un traguardo importante per il gruppo pugliese, come spiega Giuseppe Cariello, presidente dell’azienda: «Sono felice di poter estendere le potenzialità di Marbel, perseguendo la crescita della nostra realtà. Inoltre sono entusiasta di farlo insieme a Refrigue, un brand dal forte heritage e di altissima qualità. Ampliare la produzione è una sfida appassionante che ci permette di seguire le nuove direzioni del sistema moda di oggi, sempre più dinamico, propositivo e aperto al dialogo e alle collaborazioni».

«Sono convinto che l’estensione della partnership siglata con Giuseppe Cariello e il Gruppo Marbel darà massima continuità e sviluppo a Refrigue, rispettandone la storia e i valori che ci hanno contraddistinto nel tempo», è il commento di Matteo Scarselli, amministratore delegato di Mat-Gio, proprietaria di Refrigue.

Nel portafoglio di Marbel, oltre a Refrigue, figurano label del childrenswear come Gaëlle ParisVicolo GirlD.A. Daniele AlessandriniAlviero Martini 1° Classe JuniorAspen Polo Club e After Lab.

c.me.
stats