Nel 2021 la Victoria Beckham Holdings ha realizzato un incremento dei ricavi del 13% a 40,9 milioni di sterline (circa 46,2 milioni di euro). Il gross margin è salito dal 61% al 68% ma l’ebitda è rimasto negativo, seppure in miglioramento, passando da -5,2 a -2 milioni di sterline.
In diminuzione anche la perdita operativa, da 6,8 a 3,9 milioni di sterline. Lo scorso esercizio fiscale è terminato con una perdita netta di 5,88 milioni di sterline, dai precedenti 8,58 milioni.
Secondo stime, l’impero della moda e del beauty della designer 48enne avrebbe accumulato 66 milioni di sterline di perdite dal lancio del brand, nel 2008.
Come riporta il Daily Mail online, un portavoce della società ha dichiarato: «I soci continuano a supportare l’azienda e a investire nel business. Il bilancio è buono, non ci sono debiti».
Il ceo del brand Marie Leblanc ha affermato: «Siamo entrati in un nuovo capitolo per il business e le nostre energie sono incentrate nell’accelerarne la crescita». «Abbiamo aspettative alte dopo il successo del lancio della linea di leather goods (nella foto, una borsa), nel 2022, e l’accelerazione continua nelle vendite del beauty», ha aggiunto.