Nuova categoria di prodotti per la griffe

Calvin Klein si affida al calzaturificio Elisabet per il bimbo

Calvin Klein sigla con il calzaturificio italiano Elisabet una licenza per la produzione e distribuzione di calzature bimbo a marchio Calvin Klein Jeans. L’accordo tra Pvh, cui fa capo la griffe, e l’azienda marchigiana sarà effettivo a partire dalla primavera-estate 2022 e includerà i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa. 

Si tratta di una nuova categoria di prodotti per Calvin Klein Europe, oltre che di un ampliamento della partnership tra PVH ed Elisabet nata nel 2017, che già comprende un contratto di licenza per Tommy Hilfiger, anch'esso di proprietà del gruppo.

«Siamo felici di lanciare la collezione di calzature da bambino Calvin Klein Jeans insieme all’azienda Elisabet - è il commento di Melanie Gallop, presidente di Calvin Klein -. La loro expertise nelle calzature e il loro successo nel design e nella distribuzione li rende i partner ideali per espandere la nostra offerta di prodotto kid, che riflette il dna del nostro marchio».

Per Elisabet questo nuovo traguardo ha una valenza molto importante anche dal punto di vista della diversificazione distributiva nei vari mercati: l’azienda infatti ormai realizza oltre l’80% del suo fatturato all'estero, con Germania, Belgio, Olanda e UK in primis. 

«Siamo orgogliosi di intraprendere questo nuovo viaggio e onorati di mettere la nostra esperienza a disposizione di uno dei marchi lifestyle leader mondiali - dichiara Lara Vallasciani, ceo del calzaturificio -. La partnership consolidata tra la nostra azienda e il gruppo Pvh ci ha portati a una forte spinta nella direzione della digitalizzazione, nonché della realizzazione di prodotti sempre più sostenibili: sarà una sfida stimolante».

c.me.
stats