NUOVA GUEST COLLABORATION

Giambattista Valli scende in campo con H&M e si cimenta nell'uomo

Un maestro dell'haute couture come Giambattista Valli sposa la filosofia democratica di H&M: svelata ieri, durante l'Amfar Gala di Cannes, la nuova co-lab tra lo stilista romano e la fashion company svedese, che metterà in vendita i capi indossati all'evento a partire da domani, 25 maggio, in 12 negozi a livello internazionale (anche a Milano in piazza Duomo 25) e su hm.com.

Modelle d'eccezione come Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch hanno sfilato sul red carpet con le creazioni firmate Giambattista x H&M, come teaser di una collezione completa che vedrà la luce in tutto il mondo il 7 novembre 2019.

Per Giambattista Valli, dal 2005 a capo di un brand sinonimo di ready to wear, haute couture e accessori, si tratta di una nuova avventura, perché la co-lab segna anche il suo debutto nel menswear: «H&M - commenta - mi ha permesso di trasmettere la mia visione dello stile e di celebrare la bellezza con un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere la mia passione per la bellezza, così come far parte dei più bei ricordi di coloro che indosseranno i miei capi e contribuire a creare storie d’amore in tutto il mondo».

Soddisfatta Ann-Sofie Johansson, creative advisor H&M, che ieri sera ha diviso la scena con il creativo italiano: «Giambattista Valli è il maestro dell’alta moda, con un talento indiscusso per le silhouette. Poter offrire ai nostri clienti i suoi esclusivi modelli è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la loro reazione dopo l’annuncio di questa fantastica collezione».

Vestita in total white, con un abito di pizzo, Chiara Ferragni, amica dello stilista: «Essere questa sera a Cannes, ospite dell’Amfar Gala, e avere l’onore di indossare per prima uno dei favolosi abiti della collezione è il sogno di ogni Valli Girl che si avvera».  

a.t.
stats