Dopo una pausa durata qualche stagione (la dichiarazione di fallimento era arrivata nel 2017), il marchio Carla Carini torna in pista e lo fa con un nuovo proprietario - l 'imprenditore Marco Migliari - e un nuovo direttore creativo, Rocco Adriano Galluccio (già founder della griffe Alcoolique), che presenterà la nuova collezione a settembre, durante Milano Moda Donna.
La rentrée del marchio, fondato nel 1968 dai fratelli Elleno e Carla Gasparini, si concretizza per mano di Migliari, imprenditore nel settore della produzione di macchinari per la pulizia originario di Pegognaga in provincia di Mantova, ovvero vicino al luogo dove il brand di abbigliamento è nato.
«Ho voluto riprendere una realtà importante della mia zona e del made in Italy per riportarla sotto i riflettori - dice Migliari -. Abbiamo aperto una sede in centro a Milano, in via Camillo Hajech 12, con l’obiettivo di entrare prima nei mercati europeo e russo, per poi colpire Asia e America».
Il nuovo corso si basa su una strategia commerciale che punta da subito su Europa e Russia, per poi raggiungere una distribuzione mondiale nel giro di due anni.
La presentazione della collezione SS22 firmata da Galluccio sarà tra gli appuntamenti in calendario nella fashion week di Milano.
Nel suo momento di massimo fulgore, Carla Carini aveva diverse linee di produzione per altrettanti marchi: oltre a quello principale c'erano Carinissima, per un pubblico giovane, e Rimmel.