Nuova sfida per l’ex star del calcio

Luis Figo debutta nel menswear a Milano Moda Uomo

Con l’esordio nell’arena del menswear di Luis Figo si rafforza il legame del mondo del calcio con la moda. L’ex campione portoghese lancerà infatti il 17 giugno, in occasione di Milano Moda Uomo, LF, la sua label di menswear dedicata a un pubblico maschile sobrio, elegante e sofisticato. 

Come si legge su wwd.com, la linea sarà composta da una serie di proposte che spaziano del vestire sartoriale al look sportivo e debutterà con una capsule dedicata alla Spring/Summer 2024, disponibile da luglio esclusivamente sul sito di e-commerce del brand. Il modello di business prevede partnership wholesale, affiancate da una distribuzione tramite il proprio sito web.

Partner del calciatore portoghese, vincitore del pallone d’oro nel 2000, è Gandolfo Albanese, imprenditore e consulente di moda, ceo e co-founder del brand, che annovera esperienze in Dolce & Gabbana e Brunello Cucinelli.

Ritiratosi dal mondo del calcio nel 2009, Luis Figo è stato una stella della nazionale portoghese e ha giocato per squadre come il Barcellonail Real Madrid e l’Inter.

Proprio il passaggio dal Barcellona al Real Madrid nel 2000 è stato l’oggetto lo scorso anno di un documentario di Netflix intitolato The Figo Affair.

c.me.
stats