Nuove merceologie nel percorso eco #bettertogether

Liu Jo sempre più sostenibile: dopo il Better Denim è l'ora degli accessori

Dopo stagioni di ricerca e innovazione in chiave sostenibile, scandite dall'hashtag #BetterTogether, e da cui è nata la collezione Liu Jo Better Denim, il brand prosegue il suo percorso di evoluzione eco. È il momento di spingere l'acceleratori su borse e accessori, tra le proposte più performanti e iconiche del brand.

A partire dalla stagione Spring-Summer 2021, infatti, il 40% della collezione Liu Jo Accessorie s e il 23% della linea Liu Jo Soft Accessories - 115 modelli in totale per la stagione, ossia 350mila articoli prodotti worldwide - sarà realizzato grazie all’apporto di materiali sostenibili certificati Grs (Global Recycle Standard).

In particolare sarà impiegato un tessuto spalmato, prodotto con una riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) a partire da materiali recycled, post-consumer e pre-consumer.

Centrale in questo step è lo standard Grs, che riconosce la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile in termini di materiali, tracciabilità, uso limitato di prodotti chimici e rispetto di criteri sociali e ambientali.

Un lavoro che si esprime su alcune delle borse e degli accessori più iconici e rappresentativi della label, frutto del lavoro attento di designer e professionisti del prodotto e che si caratterizza per la presenza di label e packaging eco per tutti gli accessori che vantano materiali in sintonia con lo standard Grs.

Articoli che vanno ad ampliare il mondo “Better” ed ecosostenibile di Liu Jo, già composto da numerosi capi realizzati a partire da materiali sostenibili.

c.me.
stats