nuove sfide

H&M: Arket debutta a Londra e online per "democratizzare" la qualità

Dopo due anni di gestazione il gigante tedesco del retail H&M ha esordito con l'inedito format Arket. Inaugurati il primo store fisico a Londra, 1.000 metri quadri al civico 224 di Regent street, e il negozio online, operativo in 18 Paesi europei. L'1 settembre sarà la volta del secondo punto vendita, a Copenhagen.

 

"Foglio di carta": questo il significato della parola Arket in svedese, che rimanda a un'offerta di prodotti da uomo, donna, bambino, home, cartoleria e food  dal gusto essenziale. Obiettivo della nuova catena la democratizzazione della qualità, tramite prodotti ben fatti, destinati a durare, con prezzi accessibili.

 

L'offerta in negozio non comprende solo articoli a marchio Arket, ma anche proposte di altri brand, in linea con la filosofia dell'insegna.

 

Il punto vendita di Londra si articola su due livelli, con menswear, articoli per la casa e un'area caffè al piano terra e womenswear e childrenswear al secondo livello.

 

La prossima apertura è fissata per l'1 settembre a Copenhagen. A seguire, gli opening di Bruxelles, Monaco e ancora Londra, a Covent Garden, nelle prossime settimane.

 

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