Nuove sfide per lo specialista delle calze

Facenti (Alto Milano): Giulia Baratti, quarta generazione, è il nuovo direttore creativo

Facenti, azienda storica bresciana specializzata nella produzione di calze haut de gamme con il brand Alto Milano, fa un salto di qualità e spinge l'accelerazione sugli investimenti, sfidando il momento difficile. Porte aperte alla quarta generazione della famiglia titolare, grazie all'ingresso di Giulia Baratti con il ruolo di direttore creativo della label, investimenti sul fronte digital e scommesse oltrefrontiera: il player italiano affila le sue armi. 

Giulia Baratti ha già superato il banco di prova durante il lockdown, quando insieme alla mamma Michela Facenti, ceo dell'azienda, ha realizzato una mascherina protettiva performante e sicura.

Coadiuvata da un team tutto al femminile, ha profuso tutto il suo impegno per proporre altre idee e progetti innovativi per arricchire l'offerta di Alto Milano, un brand che si caratterizza per le proposte moda originali e divertenti. In arrivo nuove collezioni e capsule studiate in ossequio ai valori della sostenibilità.

L'azienda, che già esporta oltre il 35% dei suoi prodotti, punta sempre più alle vetrine digitali, dando forte impulso all'e-commerce, sia nel B2B, che nel B2C, anche verso i mercati esteri.

«Abbiamo recentemente avviato collaborazioni con agenti in Cina e Giappone per consolidare la presenza in mercati che prima seguivamo direttamente attraverso le fiere. Inoltre abbiamo posizionato Alto Milano su alcuni dei principali marketplace in Germania e Usa», racconta Michela Facenti.

Un percorso sfidante, sostenuto dal dinamismo di un team giovane, agevolato dalla revisione del sito e da una rinnovata gestione dei canali social (nella foto, Michela Facenti, ceo dell’azienda omonima, con il figlio Paolo Baratti e la figlia Giulia Baratti, nuovo direttore creativo di Alto Milano).

c.me.
stats