Nuovi orizzonti per l'azienda di Bologna

Imperial si aggiudica la maggioranza del retailer svizzero Anouk

Imperial amplia gli orizzonti e guarda oltreconfine. Il gruppo italiano ha rilevato una quota di maggioranza di Anouk, retailer svizzero multibrand di womenswear guidato dalla famiglia Rueff. L'operazione è avvenuta tramite la costituzione di una nuova società, la Imperial Retail Switzerland ag, di cui il fondatore e ceo, François Rueff, deterrà una quota minoritaria, rimanendo amministratore delegato della sua azienda.

Grazie all'acquisizione da parte di Imperial Anouk, a cui fanno capo 49 store in tutti i cantoni svizzeri per un totale di circa 200 dipendenti, commercializzerà non più solo il brand Please, ma anche le altre label del gruppo italiano da 200 milioni di euro nel 2019, e cioè Imperial Dixie.

«Questa operazione ci dà l'opportunità di creare un valore aggiunto acquisendo forti capacità retail e know-how gestionale che possiamo sfruttare a livello globale – è il commento di Emilia Giberti, co-founder e presidente di Imperial -. Il lancio del negozio online di Imperial in Svizzera tramite Anouk migliorerà ulteriormente la portata e l'efficienza della nostra rete digitale».

L'acquisizione consentirà inoltre anche di estendere il business retail all'estero, in sintonia con la strategia di espansione che ha comportato aperture in Medio Oriente e mira ad aprire presto nuovi mercati.


Nella foto, due proposte di Imperial.

c.me.
stats