Nuovi progetti

LuisaViaRoma lancia il beauty: entro un anno varrà 5% delle vendite

LuisaViaRoma lancia una nuova sezione del suo e-commerce, il beauty. L'area dedicata a cosmetica e profumeria debutterà con una gamma di 50-60 marchi, ma l'e-tailer italiano prevede di raddoppiare l'offerta entro la fine dell'anno.

 

L'assortimento (oltre 3mila prodotti) comprende tutte le categorie del beauty, tra cui make-up, fragranze, skin care, cura dei capelli e accessori, oltre a prodotti per la rasatura da uomo.

 

Tra i marchi nella brand list compaiono Ouai, Ellis Faas, Tom Ford Beauty, Balmain Paris, Mimi Luzon e Barbara Sturm, oltre a prodotti naturali come Grown Alchemist e RMS beauty.

 

Secondo i piani di LuisaViaRoma la sezione di bellezza, dovrebbe rappresentare il 5% dell'attività totale della società entro la fine del primo anno ed è destinata a rivolgersi a una vasta gamma di clienti, con particolare attenzione ai Millennial.

 

LuisaViaRoma concentrerà  principalmente la sua offerta di bellezza sull'online, anche se - secondo quanto si legge su wwd.com - l'intenzione è di portare anche una selezione di prodotti nel negozio di via Roma a Firenze.

 

Spazio riservato al beauty si troverà anche nel nuovo store che Andrea Panconesi sta realizzando sempre a Firenze e che dovrebbe aprire i battenti nel 2019.

 

Nel 2017 LuisaViaRoma ha raggiunto i 130 milioni di euro di fatturato, secondo Panconesi, la prospettiva è di raddoppiare il giro d'affari entro i prossimi tre anni. Nel 2019 si festeggerano i 20 anni dell'attività e-commerce partita con womenswear e menswear, a cui si sono aggiunti negli anni il bambiono (2012) e l'home (2013).

an.bi.
stats