Nuovo accordo di licenza

Thom Trade Italy cresce nel Belpaese con Alviero Martini

Thom Trade Italy - newco del retailer francese Thom Group, tra i leader europei nel settore della gioielleria e orologeria - ha stretto un accordo di licenza e distribuzione con Alviero Martini per la linea 1A Classe Watches.

Il deal fa leva sull’expertise del gruppo nel design e sviluppo di segnatempo di tendenza e la forza distributiva della sua rete capillare di 400 punti vendita diretti a insegna Stroili e 1.000 negozi specializzati sul territorio italiano.

L’accordo prevede infatti la vendita delle collezioni Alviero Martini 1A Classe Watches in esclusiva, fino al 15 novembre, nelle gioiellerie di Stroili e nelle boutique di Alviero Martini 1A Classe, un’importante presenza online sui siti stroilioro.com e Alvieromartini.it, per proseguire successivamente la distribuzione nelle gioiellerie multibrand di tutta Italia.

Thom Group è protagonista e leader nel mercato della vendita al dettaglio di gioielli e orologi a livello europeo, con una rete di otto marchi: Histoire d'Or, Marc Orian, Smizze e Trésor principalmente in Francia, Stroili e Franco Gioielli in Italia e Oro Vivo in Germania.  Con oltre 5mila dipendenti, ha un fatturato di circa 700 milioni di euro, realizzato attraverso una rete di oltre 1.000 negozi in tutta Europa, nonché mediante i siti web di e-commerce di ciascuno dei suoi brand.

«Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con Alviero Martini e di poter contribuire alla crescita nel mercato italiano del brand Alviero Martini 1A Classe Watches. Grazie alla nostra expertise nel settore della gioielleria e orologeria, e a una rete commerciale solida, siamo certi che la divisione Watches del marchio potrà ottenere importanti quote di mercato e sviluppare il posizionamento in linea al target del brand», dichiara Nicola Saraceno, ceo Stroili e Thom Trade Italy.

A cura della redazione
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