PAOLO MONTEFUSCO A.D. E RICCARDO BRUNO PRESIDENTE

Clessidra cede il 40% di Harmont & Blaine a Bassotto 2.0

A distanza di otto anni dall’entrata di Clessidra in Harmont & Blaine, il private equity cede il 40% del capitale del brand a Bassotto 2.0, veicolo di investimento di nuova costituzione creato e guidato da Riccardo Bruno, che raggruppa attraverso un club deal alcuni investitori privati.

Con il closing dell’operazione prende il via una nuova governance, che vede Paolo Montefusco, storico stilista del brand e rappresentante dei soci fondatori, nel ruolo di amministratore delegato e Riccardo Bruno (tra l’altro ex partner di Clessidra) in quello di presidente. 

«Si apre un nuovo importante capitolo per Harmont & Blaine e sono pronto a perseguire insieme ai miei fratelli, a Riccardo Bruno, e ai soci tutti, nuovi traguardi e nuove sfide - commenta Montefusco -. Il nostro heritage italiano si intreccia con una visione internazionale: l’obiettivo è quello di raggiungere un’audience consapevole e alla ricerca di uno stile di vita positivo».

«Poter contribuire alla crescita dell’azienda che ho fondato insieme ai miei fratelli è per me un grande motivo orgoglio - prosegue -. Voglio ringraziare, insieme alla famiglia tutta, Clessidra, e in special modo Marco Carotenuto e Giulio Torregrossa, per l’apporto, il contributo e la passione conferiti in questi anni al progetto Harmont & Blaine». 

Clessidra Private Equity Sgr era entrata nel capitale di Harmont & Blaine nel 2014, contribuendo allo sviluppo dell’azienda e all’espansione del brand sui mercati internazionali. All'epoca Riccardo Bruno era stato nominato vicepresidente.

«Con questa cessione abbiamo completato il percorso di investimento, volto allo sviluppo dell’azienda e all’internazionalizzazione del marchio - precisa Marco Carotenuto, managing director di Clessidra - perfezionando un progetto che si è evoluto in maniera naturale e organica nel segno della continuità, nell’interesse della società e dei soci fondatori. È stato un onore poter condividere quest’avventura professionale con Paolo Montefusco e la sua famiglia». 

L’obiettivo della nuova compagine azionaria è quello di proseguire la crescita nel segno del nuovo brand statement Feel good everyday style, riprendendo il percorso di valorizzazione del marchio, con attenzione alle sue origini e uno sguardo al futuro. 

«Sono onorato di questa importante opportunità: il mio ringraziamento va in particolare ai soci fondatori di Harmont & Blaine e a Clessidra Private Equity Sgr, che hanno creduto fortemente nella mia visione e reso possibile questa nuova fase - conclude Riccardo Bruno, nuovo presidente di Harmont & Blaine -. Ho da sempre apprezzato il valore umano che contraddistingue questa storica azienda, ambasciatrice dello stile italiano nel mondo. Il mio obiettivo a lungo termine è quello di creare ulteriori prospettive di sviluppo, consolidando la forte identità del brand».

a.t.
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