Novità per Idee Partners Group: l'azienda specializzata nel settore pelletteria e calzature, fondata nel 2008 da Claudio Delunas e con sedi a Milano e Scandicci, prosegue nel suo piano di crescita e consolidamento con la fusione per incorporazione di Gimapel, produttrice di pelletteria high-end.
Da questa unione nasce Idee Consulting, che si occuperà di sviluppare, progettare, industrializzare e produrre collezioni di accessori lusso in ambito pelletteria e calzature, con più di 120 dipendenti a Scandicci su una superficie di oltre 4.000 metri quadri.
A completare il piano strategico di Idee Partners Group è la creazione di due realtà satelliti: la prima è Idee Brand Platform con sede a Milano, che segue i brand in tutte le attività post prodotto, merchandising, direzione commerciale e distribuzione, usufruendo di una rete di showroom tra Milano e Parigi, fino a coprire le attività di strategia e di comunicazione.
La seconda, chiamata Showmates e con sede a Scandicci, assiste i brand nelle attività di ricerca materica, con l’aggiunta di corsi di formazione sulle materie prime a studenti di scuole di moda e professionisti.
«Il consolidamento di Gimapel – conclude Claudio Delunas - ci permette di avere maggiore tecnicità, know how e capacità di accorciare il lead time complessivo dallo sviluppo alla consegna della produzione. Invece le due nuove società satelliti Idee Brand Platform e Showmates consentono una maggiore profondità nelle risposte alle esigenze specifiche dei nostri partner» (nella foto, Claudio Delunas, artefice e ceo di Idee Partners Group).