NUOVO CONCEPT BEACHWEAR

Eurojersey e Cifra inventano l’Hi-Tech Crochet

Dalla sinergia tra Eurojersey (artefice dei tessuti brevettati Sensitive Fabrics, un’eccellenza dei tessuti tecnici indemagliabili made in Italy) e Cifra (azienda di riferimento nella tecnologia Warp Knit Seamless-Wks) nasce Hi Tech Crochet, un nuovo concept per il beachwear.

I costumi da bagno sono progettati unendo due strati: il primo morbido e avvolgente grazie ai Sensitive Fabrics e il secondo realizzato in un tessuto 3D jacquard senza cuciture. Un binomio in grado di conferire profondità e bidimensionalità ai capi.

«Questo progetto abbina due prodotti di eccellenza, due lavorazioni uniche, due aziende italiane di primo livello nei propri comparti - spiega Cesare Citterio, ceo di Cifra -. Abbiamo voluto realizzare qualcosa di veramente nuovo in un segmento, quello del costume da bagno, che sempre più richiede moda e funzione e che spesso propone collezioni poco creative e poco funzionali».

«Questa è per noi è una modalità di trasformazione del nostro prodotto dal mondo active al beachwear,  come nuova espressione di un valore estetico associato alla funzionalità e alla performance dei Sensitive Fabrics - aggiunge Matteo Cecchi, direttore commerciale di Eurojersey -. Un concept interessante come proposta di mercato per una clientela dinamica e desiderosa di novità».

L’Hi Tech Crochet si presta alle più svariate personalizzazioni, senza limiti di taglie. Ogni aspetto e ogni dettaglio possono essere studiati in esclusiva e grazie alla tecnologia Body Mapping si possono mettere a punto zone differenziate sul capo, senza cuciture di transizione, sia in termini di disegno che di funzione.

In primo piano anche la sostenibilità, in quanto la tecnologia Wks abbatte gli scarti di lavorazione del 30% rispetto al tradizionale cut & sewn e Cifra usa per la maggior parte filati riciclati post consumer, favorendo un tessile circolare certificato STeP by Oeko-Tex Sustainable Textile.

Quanto ai Sensitive Fabrics, garantiscono elasticità tridimensionale, protezione solare 50+, traspirabilità, durevolezza, rapida asciugatura e resistenza agli effetti provocati dal cloro, dalle creme solari e dal calore dieci volte superiore rispetto agli altri materiali.

A cura della redazione
stats