L'universo digitale sempre più nel mirino di Red Circle. La società di investimenti privati di Renzo Rosso ha annunciato l'ingresso nel capitale di Bending Spoons, realtà italiana che sviluppa applicazioni mobile.
Fondata nel 2013 a Copenhagen e trasferitasi a Milano nel 2015, Bending Spoons è un'azienda tecnologica di spicco nel settore, con all'attivo oltre 20 app sviluppate, 60 milioni di utenti attivi e più di 400 milioni di download.
Di recente, e per il terzo anno consecutivo, si è aggiudicata il premio come migliore ambiente di lavoro per i giovani nella classifica stilata da Great Place To Work.
«Fin dai miei primi investimenti nel settore con Yoox, H-Farm e Depop ho avuto la conferma che credere nell’innovazione, nel digitale e nei giovani è garanzia di successo - è il commento di Renzo Rosso, presidente di Red Circle -. Si imparano cose nuove e si cambia il modo di farle. Il mondo delle applicazioni è affascinante e in continuo divenire: ogni app è un’impresa moderna, che nasce dalla soluzione di un problema e viene intuita velocemente soprattutto dai giovani. Sono orgoglioso di far parte di Bending Spoons e sicuro che assieme scriveremo il futuro».
L’attuale portafoglio di partecipazioni di Red Circle va dal mondo digitale (con realtà come Iconiq Capital, che investe nel settore tecnologico con alcuni dei nomi di punta della Silicon Valley), al food ed eco-tech (Cortilia, Planet Farms, Masi), dall’occhialeria (Marcolin, Retrosuperfuture) al tech-med (CoImmune, Techwald), per citarne alcuni.