Nuovo piano di internazionalizzazione

Siviglia presenta #Breraforsivigliawhite a Milano Moda Uomo e investe in Europa

In occasione di Milano Moda Uomo, dal 14 a 16 giugno, il marchio Siviglia è protagonista di tre giorni di special live art performance nelle vetrine del negozio Eral 55 in corso Como. Il brand, infatti, coniugando artigianalità e innovazione contemporanea, presenta per la sua linea White una special edition esclusiva, realizzata in collaborazione con 18 artisti dell’Accademia di Brera.

Si tratta di #Breraforsivigliawhite, in cui il capo simbolo del marchio, il pantalone chino realizzato con il tessuto giapponese Back brokensatin, viene reinterpretato secondo la chiave stilistica dei giovani talenti. Intanto Siviglia pensa a rafforzare anche il mercato italiano e ad accelerare, entro il 2020, il piano di internazionalizzazione, puntando su Portogallo e Germania.  

Grazie anche all’accordo di licenza siglato nel 2014 con il gruppo industriale Gilmar, specializzato nella produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori, la label della famiglia Bianchetti è riuscita ad espandersi a livello globale: a partire dall’autunno-inverno 2017 le collezioni Siviglia sono state introdotte in Nord America e in Medio Oriente ma i Paesi più forti restano Italia, dove si contano 350 negozi per un fatturato di 6 milioni di euro annui, Olanda e il mercato giapponese.

Tradizione e innovazione trovano il giusto dialogo anche in un’ottica omnichannel: «I social media e l’e-commerce sono strumenti di forte stimolo per il consumatore; il 60% degli utenti è influenzato dall’esperienza digitale ma il 90% degli acquisti avviene ancora dal canale fisico. Il negozio è il primo punto di contatto, ma non per forza il punto di chiusura della vendita» dice Jarvis Macchi, communication manager di Gilmar.

La continua ricerca per arricchire l’esperienza del consumatore è alla base del dna del brand, che per la prossima stagione si concentra su due progetti: White Siviglia e Svgl, linea urban-street che utilizza materiali tecnici come lane resistenti all’acqua e nylon elasticizzati.

c.bo.
stats