L'insegna iconica losangelina Fred Segal passa sotto il controllo dell'agenzia di brand licensing Global Icons. Il deal aiuterà ad incrementare l'apertura di nuovi negozi, porterà allo sviluppo di una maggiore offerta di branded merchandise e darà slancio all'attività di licensing. In base all'accordo, i cui termini non sono stati svelati, Evolution Media rimane con una quota di minoranza nel business.
Legata a nomi come Lamborghini, Vespa e the Hollywood Sign, Global Icons assiste le aziende con servizi di licensing e mettendo in contatto i marchi con i produttori.
Fred Segal è un punto di riferimento dello stile e della cultura di Los Angeles dal 1961, quando ha avviato la sua attività inizialmente come denim e lifestyle brand. Offre una selezione di nuovi marchi insieme alla sua collezione.
A oggi l'insegna è presente negli Stati Uniti a West Hollywood e nell'aeroporto di Los Angeles, mentre un terzo store è in arrivo il prossimo mese a Malibu. Fuori dal Paese a stelle e strisce, le location comprendono Taipei, Kuala Lumpur, Zurigo, Basilea, Losanna e Berna.
«Questo nuovo investimento rappresenta un'opportunità di mettere il turbo alla nostra crescita in altre categorie di business. Abbiamo visto che a livello globale c'è richiesta del marchio Fred Segal e ora facciamo leva su questo aspetto», ha dichiarato John Frierson, presidente di Fred Segal.
Cinque anni fa, sotto la guida dell'allora ceo Paul Blum, l'insegna aveva già provato a espandere il suo network di store, ma il progetto non aveva avuto successo. Ora l'obiettivo è aprire altri 20 negozi nell'arco dei prossimi cinque anni.