Intesa al via tra
FiloBlu e
Mapp Digital, piattaforma di Insight-Led Customer Management che fornirà all'azienda guidata da
Christian Nucibella (nella foto) la tecnologia per ottimizzare il flusso di comunicazioni alla clientela finale, utilizzando una serie di proposte di marketing automation, pensate ad hoc sulla base delle peculiarità dei customer.
Integrando una Dmp (Data Management Platform) è infatti possibile segmentare l'audience in base all'osservazione dei comportamenti degli utenti su un sito, proponendo di conseguenza contenuti mirati e più dinamici nelle e-mail e sul web.
FiloBlu, brand fuel business accelerator e consulente strategico on/offline in vari settori, si avvale in particolare di tre prodotti, ossia Mapp Acquire, Mapp Engage e Mapp Intelligence. Il primo, a grandi linee, profila accuratamente il traffico generato grazie all'integrazione con la Dmp; il secondo si avvale della marketing automation per migliorare il tasso di conversione delle campagne; il terzo è lo strumento di marketing insight di Mapp Cloud, in modo da consentire a FiloBlu di raccogliere insight importanti per le fasi di analisi delle attività di marketing e di ottimizzazione del planning nel breve e lungo periodo.
A cura della redazione