OGNI ANNO UNA COLLEZIONE DA 45 MODELLI

Carlo Pignatelli si allea con Pronovias per il look da sposo: il debutto a luglio 2021

Fiori d’arancio in vista tra Carlo Pignatelli e Pronovias. Un matrimonio che sfocerà in una collezione di abiti eleganti per lo sposo, al debutto a luglio 2021.

Nel prossimo decennio, Carlo Pignatelli for Pronovias – questo il nome della linea – presenterà un’offerta annuale di 45 modelli, realizzati sotto la direzione creativa di Carlo Pignatelli.

«Siamo molto lieti di essere stati selezionati dal brand leader mondiale di abiti da sposa di lusso Pronovias per la nostra collezione di abiti da sposo – commenta Carlo Pignatelli, presidente e designer della maison italiana -. Crediamo che sia la perfetta sinergia e che questa collaborazione avrà un grande impatto nel settore della sposa in generale. Sono orgoglioso di presentare una collezione completamente nuova complementare alla nostra linea Cerimonia».

Carlo Pignatelli for Pronovias sarà distribuita attraverso la rete di flagship store di entrambi i brand, oltre che tramite una selezione di rivenditori multimarca, concentrandosi prima sul mercato europeo e, a seguire, Stati Uniti e Asia.

Soddisfatto Amandine Ohayon, ceo di Pronovias Group, dal luglio 2017 controllato dalla società di private equity BC Partners e attivo sul mercato di abiti da sposa di lusso con marchi come Pronovias, House of St Patrick, White One, Nicole Milano e Lady Bird: «Questa partnership innovativa con Carlo Pignatelli è il matrimonio definitivo del mondo della sposa – commenta -. La combinazione della competenza sartoriale made in Italy di Carlo Pignatelli e della maestria artigianale e del savoir-faire nella sposa di Pronovias porterà sul mercato una nuova ed entusiasmante collezione di abiti per lo sposo.  Questa partnership continuerà a consolidare la reputazione di Pronovias come marchio di abbigliamento da sposa di lusso per eccellenza, che ora veste i sogni di spose e sposi alla moda in tutto il mondo».

La prima uscita, la collezione sposo 2022, offrirà una palette colori che va dai pastello al naturale e dai colori chiari a quelli intensi. «Carlo Pignatelli for Pronovias – afferma il direttore creativo Francesco Pignatelli - è romantica d’aspetto e contemporanea nelle linee. Uno stile sofisticato di richiamo internazionale».

Il Gruppo Pronovias - che dialoga con oltre 4mila punti vendita in 105 Paesi, con 102 boutique nelle capitali della moda come New York, Londra, Parigi, Milano e Shanghai - prevede un potenziale di distribuzione positivo, visto che molti negozi di abiti da sposa vendono anche l’abito sposo (2/3 della distribuzione in Italia ad esempio).

La campagna vendita partirà da marzo 2021 presso la showroom Carlo Pignatelli e attraverso la rete vendita del brand, con la collezione disponibile nei negozi a partire da luglio dello stesso anno.

a.t.
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