OLTRE I 10 MILIONI IL FATTURATO 2018

Rosso35 accelera all'estero: +70% in Germania e +37% in Russia

Rosso35, womenswear 100% made in Italy con base a Genova, mette il turbo all'estero e conclude l'anno con un turnover pari a 10 milioni di euro, con l'obiettivo di toccare il traguardo dei 12 milioni nel 2019.

A trainare le vendite del brand sono state soprattutto le performance messe a segno nei mercati esteri, a partire da quello tedesco e austriaco, che hanno registrato un +70%.

Buoni feedback sono venuti anche dalla Francia (+18%), Paese con un importante storico per il marchio, e soprattutto dalla Russia, dove i ricavi sono lievitati del 37%.

Accanto a nazioni come Giappone, Corea, Hong Kong, Taiwan e Cina, che Rosso35 presidia da tempo, si è fatta notare la prestazione degli Stati Uniti, un mercato approcciato nel 2017, che ha chiuso l'anno in corso con un progresso del 17%.

Intanto la collezione consolida le proprie posizioni anche in Italia - dove è presente anche con un monomarca a Milano, in zona Brera - grazie a una crescita del 2%.


a.t.
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