È in programma per stasera (8 ottobre) l'inaugurazione del flagship store Burberry in via Montenapoleone 12, che dopo l'ampliamento, con i suoi circa mille metri quadri di superficie espositiva distribuiti su tre piani, diventa il monomarca dell'insegna più grande d'Italia.
Il concept del negozio, aperto dalla griffe nell'ottobre del 2012, riproduce gli interni dello spazio in Regent street a Londra e offre l'intera gamma delle collezioni e delle proposte Burberry: abbigliamento donna, menswear, childrenswear, accessori, occhiali, orologi, profumi e, novità per il mercato italiano, le collezioni beauty. Sono inoltre disponibili stanze private dedicate ai clienti e un'area tailoring per l'uomo.
Attualmente disposta su tre piani collegati internamente da una scala a spirale in marmo di Corinto, la boutique è dotata di tre grandi pareti video e di schermi digitali, che presentano contenuti del brand e offrono la possibilità di trasmettere eventi in diretta provenienti dalla sede globale di Londra.