opening

G-Star Raw: in bici con Pharrell per il nuovo store sulla Quinta Strada

Comproprietario dallo scorso febbraio di G-Star Raw, Pharrell Williams non ha mancato un appuntamento importante per il denim brand: l'apertura del monomarca newyorkese di 250 metri quadri, all'angolo tra la Quinta Strada e l'East 41st Street. Non un opening qualunque: anche in questo caso la "zampata" di Pharrell, quanto a creatività, si è fatta sentire.

 

Per l'occasione la popstar ha organizzato un bike tour, in compagnia dei ciclisti professionisti della BMX, tra cui Nigel Sylvester, Austin Horse e Anthony De Rosa. L'itinerario, da Williamsburgh alla Fifth Avenue, ha avuto come tappe i negozi G-Star Raw lungo il percorso: in quello di SoHo si sono esibiti i dj Joey Bada$$ e Kirk Knight, mentre a Williamsburgh è stato il turno di Clark Kent. Eva Shaw ha animato il party sulla Quinta Strada.

 

Una celebrazione che, come ha sottolineato Thecla Schaeffer, CMO di G-Star Raw, è stata al tempo stesso divertente e sostenibile, ottimizzando grazie alle bici i tempi di spostamento da una boutique all'altra.

 

Il nuovo shop si basa sul concetto di "finestra spalancata", con l'interno visibile dall'esterno e il prodotto sempre in primo piano. Nel mezzanino fanno bella mostra di sé gli articoli in denim ma a farsi notare sono anche i jeans, esposti su gambe fluttuanti tridimensionali.

 

In occasione dell'inaugurazione è stata realizzata una edizione limitata di kimono in Bionic Yarn: tra coloro che si sono registrati all'evento, 10 fortunati si sono accaparrati questi capi, autografati da Williams. Inoltre, è stata offerta la possibilità di personalizzare gli indumenti in denim acquistati per l'occasione con bottoni e label diversi.

 

stats