opening

Givenchy: per il secondo store in Italia sceglie Roma e via del Babuino

Givenchy inaugura il primo monomarca a Roma, il secondo in Italia. Dopo il flagship aperto a Milano nel 2015, il brand ha scelto via del Babuino per fare il suo ingresso retail nella città eterna, dove il fondatore Hubert de Givenchy aveva vestito Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane.

 

La nuova boutique, che si trova al civico 195 della strada che unisce Piazza di Spagna a Piazza del Popolo, si compone di sue sale: la prima accoglie i visitatori rievocando la storia di Roma con un pavimento a mosaico color crema, incorniciato dal marmo nero. La seconda utilizza specchi e una resina simile al cemento, per ottenere un effetto ‘brutalista’ anni Sessanta, accentuato da arredi rosso intenso.

 

«Il nostro fondatore, Hubert de Givenchy, curò il guardaroba di Audrey Hepburn nel famoso film Vacanze Romane - ha commentato Philippe Fortunato, ceo del marchio . L’apertura di questa boutique ci darà l’opportunità di vestire gli uomini e le donne di Roma, gli italiani e gli ospiti provenienti da tutto il mondo». «Una testimonianza del nostro impegno nella creazione di negozi che siano in linea con l’ambiente delle città e con la nostra moda senza tempo» ha precisato.

 

L'opening arriva in un momento delicato per la maison di Lvmh, che sta vivendo l'avvicendamento tra Riccardo Tisci e il nuovo  direttore creativo Clare Waight Keller, in carica da poche settimane.

 

Il brand salterà la sua consueta sfilata uomo parigina a giugno e, al suo posto, presenterà la collezione tramite una serie di incontri privati con i buyer, in programma a Parigi dal 27 giugno al primo luglio.

 

stats