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Gli occhiali di Glassing sbarcano nel capoluogo lombardo

La location è piazza XXV Aprile 7, a Milano. Qui apre il primo store targato Glassing. Il brand di occhiali da sole, ideato nel 2010 da Alessandro Forte e Stefano Ottone, si è affidato al designer Taco Langius per l’innovativo concept, composto da calchi di volti umani.

 

Il duo creativo è italianissimo, nonostante vivano entrambi a Ibiza, e ha scelto il capoluogo lombardo come vetrina internazionale anche in previsione di Expo 2015 e perché Milano è da sempre la città della moda.

 

Lo store è suddiviso su due livelli, con 30 metri quadri al pianterreno e 20 all’inferiore, dov’è disponibile un ottico per le visite optometriche. Al posto dei classici supporti porta-montature, gli espositori sono composti da una serie di calchi di volti umani, che costellano le pareti. Il camerino, invece, è completamente rivestito di specchi, per consentire ai clienti di vedere la propria immagine riflessa da infinite angolazioni.

 

Oltre ai sunglass sono in vendita anche le prime collezioni di montature da vista, ideate da Forte e Ottone.

 

Dopo aver consolidato la presenza sui mercati europei, ora Glassing sta approcciando il Medio e l’Estremo Oriente (nella foto, gli interni).

 

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