opening

In Polonia una città della moda da un milione di metri quadri

A Rzgow, nei pressi di Lodz, in Polonia, sorgerà la più grande "Città della moda" d'Europa: un progetto che a regime si estenderà su un milione di metri quadri, di cui 30mila dedicati al made in Italy. L'inaugurazione il 29 agosto, alla presenza di Kenzo Takada, autore del logo ufficiale, e Anna Fendi.

 

Lo stesso giorno la struttura, che si chiamerà Ptak Fashion City, ospiterà un Forum Economico, che riunirà rappresentanti del governo, autorità locali, imprenditori ed esperti di economia, con la partecipazione dell'attuale presidente della Polonia Bronislaw Komorowki e di Lech Walesa,ex capo dello Stato e Premio Nobel per la pace.

 

Seguirà, dal 29 al 31 agosto, la Ptak Expo International Fair, a cui prenderanno parte stilisti, star della moda e celebrity nazionali e internazionali.

 

Il centro, nato per diversificare l'attività del preesistente Ptak Wholesale and Retail Sale Centre (attivo dal 1993), porta la firma del gruppo polacco Ptak, che per realizzare l'intero complesso (dove nei prossimi anni sorgeranno anche hotel e aree residenziali) ha previsto investimenti pari a 600 milioni di euro.

 

Il nostro Paese avrà un ruolo da protagonista: nell'aprile del 2015 vedrà la luce il "Centro della Promozione del Made in Italy", riservato alla crème della produzione italiana in fatto di fashion, food e design. Uno spazio di oltre 30mila metri quadri, con una collettiva di 140 espositori.

 

stats