opening

John Varvatos conquista la Madison avenue

John Varvatos apre al 765 di Madison avenue la sua prima boutique sulla famosa via dello shopping. Ispirato ai classici appartamenti dell'Upper East Side di Manhattan, lo store si sviluppa su oltre 390 metri quadri e ospita un'ampia gamma di proposte, con focus su tailoring e accessori.

 

Il flagship lancerà infatti un servizio di personal wardrobe e un programma made to measure, per una shopping experience più intensa.A completare l'offerta, un'ampia selezione di gioielli ispirati al rock, orologi in edizione limitata Ernst Benz by John Varvatos e impianti audio come la moderna record console artigianale di Symbol audio.

 

Il monomarca presenta pavimenti in legno di quercia bianca a spina di pesce, cornici decorative sul soffitto e un atrio con lucernaio. Pareti bianche con mattoni a vista, armadi a muro personalizzati e vecchi elementi strutturali completano il look degli interni.

 

Tra gli elementi clou, i tappeti fatti a mano e sbiancati e i 36 pannelli convessi a specchio che rivestono il soffitto, realizzati su misura in bronzo, che interpretano il mood rocker e al tempo stesso chic della boutique.

 

Guidato dal suo amore per l’abilità artigianale, John Varvatos ha anche coinvolto un fabbro locale per la realizzazione di pezzi in ferro forgiati a mano, che fanno da fil rouge all'intero negozio, dalle rifiniture ai tavolini.

 

Un eclettico mix di pezzi antichi e moderni provenienti da tutto il mondo, come la vetrina parigina del 19esimo secolo rimodernata o il grande divano anni Cinquanta in flanella color carbone, completa l’estetica uptown di Varvatos, che per le pareti ha scelto opere famose e inedite di grandi fotografi, accanto a ritratti dal vivo dei grandi della musica

 

«Aprire un negozio sulla Madison avenue - dice John Varvatos - è sempre stato uno dei miei sogni. Ho voluto evocare l'autentica vibrazione che si coglie nell'Upper East Side, conferendo un tocco di modernità».

 

Con la nuova apertura, i monomarca a insegna John Varvatos arrivano a quota 13.

 

stats