opening

Kiton a Barcellona. Intanto si prepara a portare la cucina partenopea in via Pontaccio

Si trova al civico 128 di Paseo de Gracia a Barcellona il nuovo monomarca Kiton, primo flagship store della griffe in Spagna. Lavori in corso anche in Italia, dove il brand sta preparando il debutto nel settore food con il suo primo ristorante.

 

Il negozio spagnolo si sviluppa su una superficie di 170 metri quadri e ospita le collezioni uomo e donna a marchio Kiton. Ad accogliere i clienti, un ambiente elegante, dove il legno di noce e il marmo antracite creano uno sfondo scenografico ai punti luce della boutique.

 

Un opening che si inserisce in un piano di espansione internazionale che privilegia il Vecchio Continente: «L'Europa - dice Antonio De Matteis, a.d. di Kiton - è in questo momento un mercato di sviluppo interessante per noi. Dopo il taglio del nastro di Barcellona prevediamo l'apertura di altri due o tre monomarca entro la fine del secondo semestre 2014».

 

Ancora pochi invece i dettagli relativi al progetto enogastronomico del marchio, che sarà svelato prima dell'apertura. Di certo si sa che il ristorante-bar sorgerà nell'ex palazzo Ferré di via Pontaccio, da circa un anno nuovo quartier generale della griffe, e che si ispirerà alla tradizione culinaria campana.

 

L'inaugurazione è prevista all'inizio del 2015, in concomitanza con l'Expo, al via qualche mese più tardi.

 

L'azienda partenopea ha chiuso il 2013 con un consolidato per la prima volta in doppia cifra pari a 105 milioni di euro e una crescita del 10% rispetto all'anno precedente.

stats