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La Perla: un negozio-galleria d'arte nel quartiere Aoyama di Tokyo

Un opening party con la popstar giapponese Ayumi Hamasaki ha celebrato l'apertura di una nuova boutique a insegna La Perla a Tokyo, nel quartiere di Aoyama. Situata in un edificio in vetro di forma irregolare, è stata progettata dallo studio Baciocchi Associati con un concept ispirato a una galleria d'arte.

 

Una rete d'oro a maglie metalliche, che riecheggia l'intreccio di fili da cui nascono le creazioni La Perla, è il fil rouge architettonico dello spazio, sviluppato su tre piani con una superficie complessiva di 380 metri quadri.

 

Appena attraversato l'ingresso, protetto da una pensilina in marmo e rete dorata, i clienti incontrano uno spazio scenografico con grandi sfere in vetroresina che accolgono manichini e strutture per la presentazione dei capi: "perle espositive" valorizzate dai pavimenti e dalle scale in marmo bianco, dai moduli in plexiglas e dai camerini sferici.

 

Il piano inferiore è dedicato interamente alle collezioni donna e presenta stanze delimitate da pareti in rete metallica retroilluminata in vari colori.

 

Un'atmosfera intima che culmina nella Private Lounge, concepita come uno scrigno sferico: un ambiente sofisticato, dove le clienti possono provare i capi esclusivi della Atelier Collection o del Made to Measure.

 

L'uomo è invece protagonista al piano superiore, caratterizzato da spazi con pavimenti in marmo grigio Carnico ed elementi in rete metallica cromata, che ricoprono anche le colonne e vanno a formare motivi a volta sul soffitto.

 

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