Prima location d'alta quota per Lorena Antoniazzi. Il brand perugino ha aperto una boutique a Ortisei, in Val Gardena, località sciistica sotto l'Alpe di Siusi. Protagonista la collezione casual chic del marchio: dalla maglieria ai capispalla e trench, fino alle sneaker.
In via Rezia, nel centro del borgo del Trentino-Alto Adige, il negozio (60 metri quadri) predilige materiali come legno e corten ed è personalizzato dalle opere della Galleria Artitalia di Luigi Proietti.
All'interno dello spazio è anche possibile sperimentare il sistema di tracciabilità dei capi: attraverso un totem, il cliente può accedere a tutte le informazioni relative alle principali fasi di lavorazione dei prodotti, reperibili sull'etichetta.
«Abbiamo scelto Ortisei perché Ortisei per primo ha scelto me e la mia famiglia, con un’accoglienza che è diventata un legame affettivo - commenta Luca Mirabassi, a.d. e presidente della Sterne International, l’azienda produttrice del marchio -. Siamo da sempre riconosciuti come un brand sincero e di alta qualità, premiato sia dai turisti nazionali e internazionali che transitano negli alberghi a cinque stelle, sia dai cittadini stessi».
«Da questa stupenda zona e dalla natura circostante - continua - abbiamo attinto una costante ispirazione per le nostre collezioni, che vogliono essere una risposta al piacere di stare insieme in spazi aperti, perfetti per lo sport e lo sci in particolare. Oggi più che mai crediamo che l’idea del lusso stia cambiando e vada sempre più ad associarsi a un piacere quotidiano discreto e molto “naturale”».