opening

Mango apre in corso Vittorio Emanuele negli spazi dell'ex Mondadori

La catena spagnola Mango conquista gli spazi dell'ex sede Mondadori, in corso Vittorio Emanuele a Milano, e apre il suo più grande flagship italiano. L'opening è previsto il prossimo maggio.

 

Il megastore, che prenderà il posto di quello in corso Vittorio Emanuele 24 (inaugurato nel 2010), coprirà 3mila metri quadri, distribuiti su tre piani, e ospiterà tutte le linee del marchio: Mango, Mango Man, Mango Kids, Mango Sport & Intimates e, ultima arrivata, Violeta by Mango.

 

Si tratta dell'ottavo punto vendita in città, che affiancherà i tre negozi di via Torino, Corso Buenos Aires e presso il Rozzano Fiordaliso Shopping Center e i quattro corner all'interno dei grandi magazzini Coin (5 Giornate, Corso Vercelli, Loreto Viale Monza e Piazza Cantore).


 

«L'opening del flagship storedi Milano - dice Matteo Sgarbossa, responsabile retail internazionale di Mango - rappresenta un punto di svolta nell'espansione del brand in Italia». «Si tratta senza dubbio dell'apertura più importante per Mango nel Paese - prosegue - e riflette l'impegno e l'investimento dell'azienda in questo mercato, che continuerà a crescere nei prossimi anni. Questa inaugurazione fa seguito a quella del megastoredi 2mila metri quadri a Orio al Serio, in provincia di Bergamo, nel novembre 2014, che sta riscuotendo un grande successo».

 

Dal suo debutto sul mercato italiano con l'apertura del primo punto vendita nel 2001, l'insegna spagnola ha all'attivo nella Penisola 83 negozi.

 

Mango avviò la sua prima vetrina in Passeig de Gràcia a Barcellona nel 1984 e oggi conta oltre 2.700 punti vendita distribuiti in 109 nazioni.

 

L'azienda ha chiuso l'esercizio 2013 con un giro d'affari consolidato del gruppo Mango Mng Holding pari a 1846 milioni di euro, registrando un aumento del 9% rispetto al 2012 e un utile di 120,5 milioni di euro, il 9% in più rispetto all'anno precedente, generando un ebitdadi 229,9 milioni di euro.

 

Nel nostro Paese il fatturato 2013 ha raggiunto i 46 milioni di euro: performance che rubricano l'Italia come il nono mercato per Mango in ordine di importanza (nella foto, un total look Mango Premium per la primavera-estate 2015).

 

stats