opening

Piquadro debutta sul mercato britannico e sbarca in Regent street a Londra

Piquadro è partito da una delle vie dello shopping più frequentate dai turisti internazionali per conquistare il mercato inglese. Dopo Parigi, Pechino, Venezia e Firenze è infatti approdato al 67 di Regent street a Londra, a pochi passi da Piccadilly Circus, con un monomarca di 110 metri quadri.

 

L'opening rappresenta un altro tassello nella strategia di espansione globale del brand di accessori e una tappa importante per fidelizzare i consumatori d'oltremanica: «Questa apertura - commenta il presidente e amministratore delegato Marco Palmieri è davvero una grande soddisfazione. L’indirizzo è assolutamente perfetto per un marchio come Piquadro, che si colloca nella sfera del cosiddetto lusso accessibile e punta a incrementare la sua notorietà a livello mondiale. Una vetrina così apporterà un grande contributo in termini di visibilità e vendite».

 

Tra le caratteristiche clou del flagship londinese, progettato dall’architetto Karim Azzabi (autore della futuristica sede Piquadro in provincia di Bologna) spiccano le speciali “fasce" che rivestono le pareti come costole e che fungono da elementi espositivi, mensole e cassettiere e l'illuminazione, affidata a led di intensità variabile, inseriti in "stalattiti" che scendono dal soffitto.

 

La shopping experience è arricchita dalla possibilità di interagire con i pezzi in esposizione attraverso la speciale applicazione per iPhone Virtual shelf, che si interfaccia con il videowall all’interno del negozio. Grazie a questo software, realizzato in collaborazione con Vodafone, il personale di vendita può mostrare tutte le caratteristiche del prodotto, le varianti di colore e i test di qualità semplicemente leggendo con lo smartphone il codice a barre impresso sull'articolo.

 

All’interno della nuova boutique è disponibile anche la linea Sartoria: attraverso un corner ad hoc il cliente ha la possibilità di configurare il prodotto in base ai propri gusti, selezionando il modello, il pellame, il colore, le finiture in metallo e il filo per le cuciture.

 

stats