opening

Piquadro sbarca nella Grande Mela. Exploit dell'e-commerce negli Usa

Ha aperto i battenti nel weekend il primo store Piquadro negli Stati Uniti. Il monomarca, di circa 100 metri quadri, si trova al 509 di Madison avenue a New York e segna la prima tappa dell'espansione del brand nel mercato a stelle e strisce. Al via anche l'e-shop.

 

L'avvio della boutique avviene a circa un anno di distanza da quello in Regent street a Londra e due anni dopo il taglio del nastro del flagship di rue Saint Honoré a Parigi. Come spiega Marco Palmieri, si tratta del primo step di una strategia di più ampio respiro, che parte dal monomarca newyorchese per creare la giusta brand awareness e proseguire poi con lo sviluppo del marchio nei principali department store.

 

«Da circa due settimane - aggiunge Palmieri - negli Stati Uniti abbiamo aperto anche l'e-shop. Le vendite sono state così importanti da trasformare gli Usa nel nostro secondo mercato online».

 

Lo store di Madison avenue (il 104esimo nel mondo) si sviluppa su un centinaio di metri quadri, con un concept che declina in modo inedito il progetto originario dell'architetto Karim Azzabi, grazie alla presenza di pezzi e soluzioni di arredo originali.

 

stats