Debutto a Pechino per Harmont & Blaine Junior, che ha aperto il suo primo negozio in città presso lo shopping mall Solana Lifestyle Shopping Park. Il negozio farà da apripista a un processo di internazionalizzazione che interesserà il brand nei prossimi anni, con focus su Cina e Turchia.
Nel Paese del Dragone è in programma l'apertura di cinque monomarca nei prossimi tre anni, grazie a un accordo con il partner locale Hui Kun Trading co. Ltd (che fa capo alla famiglia Gao). «Dalla collaborazione iniziata con il Gruppo Gao ci attendiamo ulteriori sviluppi, che prevediamo superino gli obiettivi dichiarati», ha precisato Giuseppe Montefusco, presidente e a.d. di AGB Company, società licenziataria di Harmont & Blaine Junior.
L’altro Paese su cui si concentrerà il progetto retail del brand sarà la Turchia dove, nel primo semestre 2015, sono previsti gli opening di due punti vendita, cui ne seguiranno altri cinque nei prossimi quattro anni.
L'espansione internazionale proseguirà con la Spagna e gli Emirati Arabi, nazioni in cui le collezioni 0-16 anni sono già presenti nei multimarca e in aree dedicate all’interno degli store Harmont & Blaine.
AGB Company, la società licenziataria di Harmont & Blaine junior e controllata al 100% dai tre fratelli Giuseppe (a.d.), Antonio (stile) e Bruno Montefusco (commerciale), ha archiviato il 2014 con un fatturato di 11,7 milioni di euro, in crescita di circa il 30% rispetto ai 9,2 milioni di euro dello scorso anno, consolidando così un trend che aveva visto la società chiudere il 2013 con un incremento del 34,8% rispetto al 2012.
Sul fronte del retail diretto, nel triennio 2011-2013 AGB Company è stata impegnata in un piano di investimenti che in tre anni ha portato all’apertura di 27 monomarca Harmont & Blaine junior su tutto il territorio nazionale.
Oggi le collezioni Harmont & Blaine Junior, oltre che nei multimarca, sono presenti nei principali flagship store Harmont & Blaine di Milano, Madrid, Sorrento, Praga, Santo Domingo, Bucarest, in Messico e Russia.
A partire dalla prossima primavera/estate 2015 la linea debutterà anche nei monomarca di Miami, Almaty, Panama e Bogotà.