opening

Salvatore Ferragamo: nuovo look per il monomarca di Vienna

Il negozio Salvatore Ferragamo di Vienna, inaugurato nel 2003, riapre i battenti con un concept completamente rinnovato: 370 metri quadri in Kohlmarkt 7, nel cuore della città, all'interno di un palazzo storico realizzato nel tipico stile architettonico della Gründerzeit, con importanti decorazioni.

 

Vicino all'ex residenza dell'Imperatore, lo store presenta un ambiente raffinato, in linea con lo stile Ferragamo. Le diverse aree di prodotto si aprono in un susseguirsi di riflessi e scorci, evidenziati da portali in specchio e inserti in travertino dorato.

 

L’ingresso, che offre una visione completa del mondo della griffe, introducei visitatori in uno spazio dedicato alle borse e successivamente in un’area riservata alle calzature e al ready to wear femminile, con tappezzerie in rafia dai colori tenui. L’ultima sala, focalizzata sul menswear, è caratterizzata da rivestimenti in legno di noce laccato lucido e da pavimenti in rovere con una lavorazione a spina di pesce.

 

«Il rinnovo dello storico flagship store di Vienna - spiega Michele Norsa, amministratore delegato di Salvatore Ferragamo - si inserisce nel piano di crescita del gruppo che, oltre all’apertura di nuovi negozi monomarca, prevede anche una rivisitazione e un ampliamento delle superfici di vendita delle boutique già esistenti nelle principali metropoli del mondo, per migliorare ulteriormente le loro performance». «Vienna - conclude - per la sua posizione e il suo respiro mitteleuropeo sta assumendo un rilievo sempre più interessante sul fronte del business, perché rappresenta un importante accesso ai mercati dell’Est Europa e dell’Asia».

 

stats