opening

Sandro: a Firenze il terzo monomarca italiano, anche uomo

Il marchio francese Sandro fa il tris in Italia con un nuovo opening a Firenze. Lo store - situato nel cuore della città, in via Calimala 16/18r - si sviluppa su 155 metri quadri distribuiti su due livelli e insieme alle collezioni donna e accessori ospita, per la prima volta nel nostro Paese, la linea maschile.

 

Linee pulite ed essenziali creano uno spazio sobrio e sofisticato, con capi esposti in scaffali strutturati, caratterizzati da una finitura in marmo nero nella base.

 

L’illuminazione a incasso mette in evidenza le collezioni grazie a morbidi giochi di luce.

 

Il bancone della cassa è realizzato in marmo verde “White Beauty”, mentre il pavimento sceglie il legno bianco naturale. Completano l'ambiente mobili vintage e tappeti.

 

Oggi Sandro è sinonimo di 410 punti vendita a livello worldwide. Dal primo step di introduzione in Italia nel 2007 con i corner in Rinascente (Roma, Milano e Firenze), il brand d'oltralpe si è rapidamente ampliato con l'apertura di una boutique in via del Babuino a Roma nel 2013 e di una a Milano in via Manzoni, nel maggio 2014.

 

Evelyne Chetrite, fondatrice e direttore creativo dal 1984, ha sviluppano un'estetica femminile moderna, sofisticata, con un tocco di androginia. In linea con il mood del brand, Ilan, figlio di Evelyne, nel 2008 ha lanciato Sandro Homme.

 

Insieme a Maje e Claudie Pierlot, i marchi Sandro e Sandro Homme sono parte del gruppo SMCP, realtà leader del settore del lusso accessibile con 755 punti vendita in  29 Paesi nel mondo. Kohlberg Kravis Roberts & Co. (Kkr) sono i maggiori azionisti del gruppo SMCP dal giugno 2013.

 

stats