Debutta oggi, 16 settembre, a Milano il nuovo Nike Store Via Torino: oltre 400 metri quadri al numero 21, a due passi dal Duomo, con prodotti e servizi dedicati agli amanti dello sport. Per festeggiare l'opening sono in agenda tre giorni di appuntamenti.
Aperto sette giorni su sette, dalle 10 alle 20, il negozio ospita la collezione Nike Running, Nike Sportswear (uomo e donna) e Nike Women's, oltre a un pacchetto di servizi esclusivi, come la "Gait Analisys", uno strumento d'analisi grazie al quale è possibile individuare la tipologia di scarpa più idonea al proprio stile di corsa, e il "Bra Fitting", per scegliere il reggiseno sportivo più confortevole in base alle proprie caratteristiche fisiche e all'attività praticata.
Il punto vendita, che occupa parte degli spazi dell'ex Banca IntesaSanPaolo, è una sorta di "casa" del running, con tutto il nécessaire per la corsa e un nuovo "Running Club", che affianca quello già attivo nel negozio di piazza Gae Aulenti: accanto a una postazione gratuita dove mettersi alla prova, sarà presente un team qualificato di assistenti (atleti ed ex atleti), in grado di fornire informazioni tecniche a chi si cimenta nello sport e agli aficionados della disciplina.
Per dare il la alle attività del nuovo store, sono previsti tre giorni di eventi: si parte stasera, quando la street artist Martina Merlino svelerà la sua opera, creata appositamente per lo store di via Torino e ispirata ai colori di Milano.
Domani (mercoledì 17) alle 20, è in calendario l'apertura ufficiale del "Running Club": per l'occasione sarà organizzata una corsa speciale, a cui prenderà parte la maratoneta Valeria Straneo. Successivamente, l'appuntamento con l'allenamento è in agenda ogni lunedì e mercoledì alle 19 e sarà aperto a tutti.
Giovedì 18 settembre alle 20 è in programma la prima delle lezioni di NTC (Nike Training Club), dedicate alle donne. I corsi si terranno ogni martedì alle 19.