opening

Valentino: 500 metri quadri nel Metropol di Mosca con Mercury Group

Nuovo opening per Valentino che, insieme a Mercury Group, inaugura  una boutique di 500 metri quadri all’interno del Metropol Hotel nel cuore di Mosca, in Teatralny Proezd 2.

 

Il top retailer russo è diventato distributore esclusivo della maison e gestirà anche la boutique nel luxury mall Vremena Goda (Four Seasons).

 

Il nuovo monomarca nel Metropol hotel, icona Liberty russa, presenta il concept store sviluppato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, insieme all’archistar inglese David Chipperfield.

 

L’obiettivo è coniugare heritage e innovazione per creare l’atmosfera di un palazzo, che si discosta dalla showroom pura e semplice e promuove un nuovo formato architettonico, al posto della più tradizionale struttura della boutique.

 

Tra i materiali spiccano il terrazzo alla Veneziana grigio con graniglia di Carrara, legno, marmo, pelle, moquette e fibra di carbonio.

 

Il negozio di Mosca propone una stanza speciale, la "sala storica", che rappresenta la memoria dello spazio interno precedente, di cui comunque sono stati mantenuti i decori e gli elementi caratterizzanti.

 

Alexander Pavlov, general manager del department store Tsum - nell’orbita di Mercury Group - ha recentemente comunicato, come riporta l’Ice, che da dicembre il top retailer moscovita è diventato partner esclusivo di Valentino a Mosca.

 

 

stats